“Si comunica che per effetto della Legge n° 24 dell’8 marzo 2017 Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie il sito e i suoi contenuti sono in fase di aggiornamento”Chiudi

In pubblicazione la linea guida sui disturbi dello spettro autistico

Sarà presentata il 25 ottobre a Milano, all'interno dei lavori del convegno Promuovere la salute mentale nell'età evolutiva. I contributi della ricerca italiana. Presentazione dei risultati del Primo Programma Nazionale di Ricerca Strategica in età evolutiva, la linea guida SNLG Il trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti.

La linea guida, frutto del lavoro di un gruppo multidisciplinare di esperti, contiene raccomandazioni evidence based riguardanti gli interventi farmacologici e non farmacologici, gli interventi precoci e i modelli di fornitura dei servizi.

Il convegno si terrà a Milano, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi.

La linea guida sarà poi presentata anche a Roma, presso l'Istituto superiore di sanità, il 26 gennaio 2012, insieme alla sua versione per il pubblico (seguiranno informazioni dettagliate sul programma e le modalità di partecipazione).

A partire dal 25 ottobre, il documento completo in pdf della linea guida sarà disponibile sul sito SNLG.

Per visualizzare il programma del convegno di Milano, clicca qui.