“Si comunica che per effetto della Legge n° 24 dell’8 marzo 2017 Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie il sito e i suoi contenuti sono in fase di aggiornamento”Chiudi

In memoria di Piero Morosini

E' morto Piero Morosini.
Ricordiamo con affetto il calore umano e la passione del ricercatore esigente che per anni ha perseguito con tanta determinazione l'utilità sociale della ricerca epidemiologica.
E' stato infatti pioniere dell'epidemiologia italiana e riferimento culturale per tutti coloro che si sono accostati a questa disciplina. Ha avviato numerose tematiche, di grande attualità ancora in questi giorni, indicando la strada per la corretta valutazione e l'appropriatezza dei comportamenti in ambito clinico e sanitario.
Da sempre ha seguito l'area della salute mentale italiana e con determinazione ha contribuito ad arricchire e modernizzare un ambito così controverso e socialmente gravoso.
Gli stimoli e i contributi che costantemente ci ha offerto su così tanti fronti non possono che generare la nostra riconoscenza.
A lui il nostro grazie.

Il gruppo SNLG - ISS