“Si comunica che per effetto della Legge n° 24 dell’8 marzo 2017 Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie il sito e i suoi contenuti sono in fase di aggiornamento”Chiudi

Il corso di epidemiologia 2010 apre a tutti gli operatori SSN

L'edizione 2010 del corso "Epidemiologia, pratica clinica ed uso della letteratura scientifica" non sarà riservata ai medici e agli infermieri (come precedentemente indicato), ma consentirà la partecipazione a tutti gli operatori del Servizio sanitario nazionale.

Il corso si svolgerà su quattro giornate, dal 26 al 30 aprile 2010, presso l'Aula G.B. Rossi dell'Istituto superiore di sanità, via Giano della Bella 34, Roma.

Ai partecipanti è richiesto un livello minimo di conoscenza delle misure epidemiologiche di frequenza e di rischio (incidenza, prevalenza, rischio relativo, odds ratio) e del concetto generale di test di significatività statistica.

Il corso prevede lezioni frontali e lavori di gruppo con utilizzo di personal computer e connessione alla rete web.

La partecipazione è gratuita e ristretta a 30 partecipanti.

L'iscrizione al corso deve essere effettuata direttamente online sul sito dell’Istituto superiore di sanità entro il 9 aprile 2010 per permettere la selezione dei partecipanti.
La domanda, compilata e trasmessa online, dovrà essere comunque stampata, firmata e inviata via fax al numero 0649904170.

Nel caso non sia attiva l’iscrizione online, la domanda può essere scaricata in cartaceo dal sito ISS, compilata, firmata e trasmessa via fax alla segreteria tecnica. Saranno ammessi a partecipare solo coloro che riceveranno comunicazione scritta.

La presenza  alle lezioni e alle esercitazioni è obbligatoria; al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
Saranno richiesti i crediti ECM per tutte le professioni.

Per scaricare il programma del corso in formato pdf, clicca qui.

Per scaricare la presentazione dello spettacolo Farmageddon - L'ultimo uomo sano sulla terra, che sarà presentato all'interno del corso, clicca qui.