“Si comunica che per effetto della Legge n° 24 dell’8 marzo 2017 Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie il sito e i suoi contenuti sono in fase di aggiornamento”Chiudi

A maggio il corso di base in epidemiologia

Anche nel 2010 il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'Istituto superiore di sanità organizza il corso di base in epidemiologia, destinato agli operatori del Servizio sanitario nazionale che si occupano di attività epidemiologiche.

Il corso si svolgerà dal 17 al 21 maggio 2010 presso l'Istituto superiore di sanità, Aula G. B. Rossi, via Giano della Bella 34, Roma.

Descrizione del corso

Il corso fornisce le conoscenze di base dell'epidemiologia, attraverso la presentazione delle principali misure di rischio, l'analisi del disegno degli studi osservazioni e sperimentali e l'uso di esempi basati su casi reali. Si alterneranno lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, basate sulla discussione e l'analisi di studi epidemiologici.

Il corso è riservato a 40 partecipanti, che devono possedere conoscenze di base di statistica.

La partecipazione, con frequenza obbligatoria e rilascio dell'attestato, è gratuita.

La durata del corso è di 40 ore complessive, suddivise in 5 giornate.

Sono stati assegnati 29 crediti formativi per tutte le professioni.

Iscrizioni

L’iscrizione al corso deve essere effettuata direttamente online sul sito dell’ISS entro il 16 aprile 2010, per permettere la selezione dei partecipanti.
La domanda, debitamente compilata e trasmessa online, dovrà essere comunque stampata,firmata e inviata via fax al numero 0649904170.

Nel caso non sia attiva l’iscrizione online,la domanda può essere scaricata in cartaceo dal sito dell'ISS, compilata, firmata e trasmessa via fax.

Saranno ammessi al corso solo coloro che riceveranno comunicazione scritta.

Per scaricare il programma del corso, clicca qui.